Jorick C’è / LULTIMAPROVINCIA 2019

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Jorick C’è / LULTIMAPROVINCIA 2019

19 Agosto @ 21:00 - 22:00

Jorik C’è
DAI CHE CE LA FAI!
Circo contemporaneo

Di e con Jorik

Fresco allegro e gagliardo, questo è lo spirito dello spettacolo che ha come compito quello di proiettarci tutti verso la dimensione del “SI PUO’ FARE!”.
Colpi di scena e grande contatto con il pubblico fanno da contorno a quello che è il vero messaggio: di continuare a provaci.
Il linguaggio è quello del Circo, nella sua forma più spontanea e sincera.
La tecnica è quella della CordaMolle, con Monociclo sul Filo e Giocoleria, portata fino ai livelli più alti d’ Europa con un esercizio che solo Jorik sa compiere, risultato di quel “continuare a provarci”.
La presenza è quella di un artista ispirata, tecnica, femminile, generosa, capace ed indomabile, sempre pronta allo scherzo e ad accompagnare tenacia con leggerezza.
Inutile guardare i suoi video, non rendono affatto l’ idea di che travolgente bestia da palco ci si troverà davanti.
Vederla dal vivo è come vedere la luce disfare il buio.

JORIK C’E’ Si esibisce in tutto il mondo con spettacoli di monociclo su corda molle, con giocoleria, portando la sua tecnica a livelli sorprendenti in Europa.
Dove si è esibita?
In 14 nazioni di 3 continenti:
Italia – Israele – Etiopia – Belgio – Germania – Spagna e Paesi Baschi – Lussemburgo – Svizzera – Inghilterra – Scozia – Irlanda – Francia – Slovacchia…

Jorik è un artista bolognese, nata in un soleggiato 1° settembre dello scorso millennio.
L’attrazione per l’ acrobatica, il salto e tutti i giochi di abilità si sono manifestati in lei fin dal suo primo passo.
La famiglia, sottovalutava l’ arte come mestiere. Viene indirizzata verso tutt’ altro, ma quando hai il circo dentro… Passa 5 anni nelle cucine di diversi ristoranti d’Europa, ma segretamente continua ad allenare giocoleria ed equilibrio.
Il 5 novembre 2003 Jorik lascia tutto, ed inizia con gli spettacoli.
Si specializza come autodidatta nella disciplina di corda molle, cui aggiunge il monociclo molto prima dell’ avvento degli smartphone, e quando ancora le email le usavano solo in pochi. Era una cosa davvero eccezionale da vedere!
Continua con gli spettacoli come artista singola per diversi anni, cercando però collaborazioni tra cui Petit Cabaret 1924, Gli Invers e Punkabaret.

Condividi questo evento

Dettagli

Data:
19 Agosto
Ora:
21:00 - 22:00

Luogo

Piazza Duomo, Bobbio (PC)
Italia + Google Maps