Rido sogno e volo

Stagione di Teatro e Circo Contemporaneo

presso OPEN SPACE 360° via Scalabrini 19, Piacenza

Rido Sogno e Volo, la rassegna di clown, circo contemporaneo e teatro quest’anno si dedica a quelle voci che, con ironia e un occhio ai grandi autori del passato, sono capaci di affascinare, stupire e divertire, ma anche far riflettere lo spettatore sulle fragilità umane e sociali, riportando al centro del palco l’unicità dell’attore, la fantasia del racconto, la poesia del clown contemporaneo.
Una rassegna tutta da vivere insieme, adatta a tutti, firmata Manicomics Teatro, con spettacoli quasi ogni fine settimana, per 18 settimane da gennaio a maggio.

L’anno scorso, per la 2° edizione della rassegna, la Compagnia ha affrontato la recrudescenza della pandemia mettendo in atto una riqualificazione del progetto della rassegna in forma digitale, offrendo alla cittadinanza e alle scuole di ogni ordine e grado, ma anche ai follower nazionali ed internazionali del gruppo, spettacoli in streaming di alta qualità, con un sistema televisivo che è stato molto apprezzato, seguito ed applaudito.

Manicomics è lieta di ringraziare coloro che anche quest’anno permettono di presentare ad un pubblico finalmente dal vivo un calendario vario e folto: la Fondazione di Piacenza e Vigevano; l’Assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza, con il bando “Piacenza riparte con la cultura”; la Regione Emilia Romagna; il Ministero della Cultura; Emilia Informatica.
Ed anche gli enti che collaborano al progetto, come l’Associazione Manicomics, il Teatro Open Space 360° e Casa Clizia APS.

Le foto delle precedenti edizioni


Iscriviti alla nostra newsletter


Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.