Biglietti online su https://ticket.cinebot.it/manicomics/
MANICOMICS TEATROCIRCO
BIGLIETTO 8€ / RIDOTTO 4€ (UNDER 12)
Spettacolo interattivo adatto ai più piccoli e loro famiglie.
con Margherita Serra e Allegra Spernanzoni con la partecipazione e la direzione tecnica di Leonardo Tanoni — testo e regia di A. Spernanzoni – produzione Manicomics Teatro Circo – in collaborazione con Coopselios
Un personaggio sbuca dal circo: è Bradamante, pupazzo parlante che insieme a Margherita gioca nel magico mondo del circo con una materia leggerissima, volante, come le emozioni.
Tra giochi, magia, acrobazia e animali feroci, il circo prende vita e racconta le più belle storie di amicizia, rivalità, coraggio e amore della nostra letteratura per l’infanzia!
Tutti i giochi, a cui il pubblico è anche invitato a partecipare, sono ispirati ai grandi libri per l’infanzia e la gioventù di tutti i tempi: da Esopo a Gianni Rodari, da Sepùlveda a Riki Blanco e molti altri.
Perché non c’è limite allo stupore nel mondo magico del circo delle emozioni!
Gli spettacolo è inserito nella serie di Educational di Manicomics Teatro, spettacoli che guardano alle giovani generazioni come un pubblico di interlocutori con cui pensare insieme il futuro.
Per questo al centro c’è sempre l’interazione con lo spettatore, il coinvolgimento attivo, sempre divertito e leggero, ma ricco di riflessioni, interrogativi sinceri per ragionare, sentire, pensare assieme.
Uno degli obiettivi principale, infatti, è quello di portare alla consapevolezza di tutti, grandi e piccoli, che tutte le emozioni sono utili, nessuna da demonizzare o reprimere, che tutte sono comunicabili senza giudizio o vergogna.
Gli animali spesso sono da guida nell’intraprendere percorsi sconosciuti e in questo le favole su cui si fonda tanta parte della nostra cultura umana sin da piccini sono una insostituibile guida per tutti noi.
Il pubblico è direttamente coinvolto con giochi di abilità e clowneschi, mentre il Circo pian piano si popola delle parole importanti alla crescita: le emozioni fondamentali si scrivono sulle pareti del Circo e si vivono assieme grazie ai racconti e al rapporto di complicità e amicizia che da Bradamante e Margherita si trasferisce al giovane pubblico. Tra risate e stupore, si impara un linguaggio comune per poter leggere ed esprimere al meglio il mondo interiore ricco di colori di ognuno.
Dalla gara tra la lepre e la tartaruga di Esopo, al Gatto e il topo di Sepùlveda, tra giochi di magia, giocoleria ed equilibrismo, Margherita e Bradamante giocano alle parole con i piccolissimi per imparare insieme i nomi delle emozioni.
Per Info:
Mail to: ufficiostampa@manicomics.it
Mob. / Whatsapp: +39 3331741885
www.manicomics.it/welcome