All’incirco Varietà / LULTIMAPROVINCIA 2019

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

All’incirco Varietà / LULTIMAPROVINCIA 2019

18 Agosto @ 21:00 - 22:00

COMPAGNIA LANUTTI E CORBO (Teatro Circo)

All’inCirco Varietà è un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia.
Uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret.
Lannutti & Corbo danno vita ad un varietà surreal-popolare, popolato da personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, Frank-Stein, il mago della Maiella e la sua assistente, e altri eventuali e vari.
Lo spettacolo è godibile dai 0 ai 100 anni, può essere degustato a qualsiasi ora del giorno e della notte, prima e dopo i pasti.

COMPAGNIA LANNUTTI & CORBO

La compagnia nasce dall’incontro di due artisti nella vita e sul palco; Domenico Lannutti (Italia) e Gaby Corbo (Argentina) entrambi sulla piazza dal 1995.Domenico Lannutti: comico, attore, mago, autore, regista e insegnante di teatro comico.Gaby Corbo: acrobata, attrice e insegnante di circo teatro.
I loro spettacoli fondono comicità, magia, acrobazia, trasformismo, poesia e follia.Nel 2012 fondano insieme la P. I. P. P. U. Piccola Impresa Per Produrre Umorismo, con l’obiettivo di fondere le arti per produrre meraviglia a 360°.
Oltre che nei piu importanti festival di teatro di strada in Italia, hanno rappresentato I loro spettacoli in Lussemburgo, Turchia, Grecia, Paesi Bassi…

DOMENICO LANNUTTI
Attore, comico, mago, insegnante, autore, regista e formatore.
Parallelamente all’attività teatrale e di spettacolo, Lannutti svolge anche un’intensa attività pedagogica, collaborando con diverse scuole di teatro e con l’università di Bologna.
Ha frequentato svariate scuole e laboratori: teatro, commedia dell’arte, tecniche di cabaret, istrionismo comico, clown teatrale, buffone, costruzione del personaggio, illusionismo.
Ha recitato in numerose commedie interpretando vari ruoli. Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche sia nazionali che locali. Ha fatto parte della compagnia degli Gnorri capitanata da Natalino Balasso.
Ha avuto numerosi riconoscimenti come attore e come comico e con Buongiorno (Bekafilms) è stato il protagonista del corto più premiato della storia del cinema italiano.
Testimonial per la serie televisiva CSI Las Vegas per Fox International Channels (Italia Europa Asia)
Attualmente è impegnato anche con i suoi monologhii comici “Quando non c’è più scampo ci mangiamo la seppia! “ e “Niente è permanente!(Come dice sempre il mio parrucchiere)”

GABY CORBO
Attrice, acrobata, clown, insegnante. Un’artista a 360°, specialista in verticali.
Si è formata nella “Escuela de Circo Criollo de Argentina”, approfondendo diverse discipline: acrobalance, verticale, tessuto, trapezio individuale ed in coppia.
Frequenta anche diversi corsi di Clown, Commedia dell´arte e teatro e la “Escuela Nacional de Arte Dramático”.
Nell 2008 si trasferisce in Italia e studia sartoria teatrale nell’Istituto di Moda Mara Scalon e teatro fisico nell’Atelier teatro fisico di Philip Radice.
Gaby Corbo ha lavorato con diverse compagnie di circo teatro, tra cui “Circo Chico”, “CircoVachi”, “Circo Circacho” e “Mujeres al borde”, insieme a questi rappresenta e realizza performance in vari circhi Argentini e Brasiliani.
Nel 2006 presenta il suo primo spettacolo solista Mani. Negli anni successivi arrivano altri spettacoli: Pretty Limo, Geppetta (spettacolo medievale), Senza indirizzo (con il quale vince il concorso Cantieri di strada della FNAS nella categoria “Uanmenscio”), Tan-Go e gli spettacoli Comikesk e All’incirco Varietà insieme al comico Domenico Lannutti.
Negli anni Gaby Corbo si perfeziona anche come formatrice per stage di verticale, acrobatica a due, trapezio e tessuti aerei. Attualmente tieni corsi annuali di “Trapezio statico” e “Acrobalance e verticali” a Bologna.

Condividi questo evento

Dettagli

Data:
18 Agosto
Ora:
21:00 - 22:00

Luogo

Piazza Trento, Travo