Il 13 giugno, nonostante gli spostamenti di giornata per il maltempo, Piazza Cavalli è stata invasa dai piacentini e non solo! Dalle 18.00 i Manicomics insieme agli artisti protagonisti del festival hanno accolto il pubblico di tutte le età offrendo uno spettacolo divertente, folle ed emozionante.
Dai salti sul monociclo trial del piacentino Filippo Bubba, largamente applaudito, agli scherzi di jonglage e acrobatica su monociclo e ruota cyr del Duo Zanapia.
Poi è stata la volta dello spettacolo musical comico dei The Tamarros che da Piazza Duomo ha sconvolto via XX Settembre invadendo con musica anni 70 e gags intramontabili in parrucconi ondeggianti tutta la folla e i negozi del corso.
È stata poi la volta di Andrea Loreni, che ha lasciato tutti senza fiato, in un percorso funambolico magico, appassionante, oltre il concetto di performance o di acrobazia. Solo pura meraviglia!
La grande folla ancora incredula della magia di Loreni, si è riversata nel cerchio creato dall’altro fantastico duo del festival, il Duo Kaos, che in bici acrobatica hanno dimostrato di saper creare relazioni molto pericolose!
La chiusura del festival è stata affidata agli inarrestabili The Tamarros, che hanno fatto ballare la folla di grandi grandissimi, piccoli, piccolissimi ed anche tanti tanti giovani!
I Manicomics si dicono felici e commossi di aver avuto tanto riscontro di pubblico, e ringraziano il supporto e contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia Romagna, del Ministero della Cultura, del Comune di Piacenza e del Tour de France e con la collaborazione della Camera di Commercio dell’Emilia. Un ringraziamento particolare ai proprietari della torre dell’Ina.
Ci vediamo al Festival storico di Manicomics, Lultimaprovincia, 33a Edizione tra Piacenza e Provincia, ancora con spettacoli gratuiti di comicità, musica e teatro circo contemporaneo!
Stay tuned!