Stralunà

La 2° Edizione di STRALUNÀ 2022, il festival estivo di circo contemporaneo di MANICOMICS TEATRO, si terrà a Piacenza all'ARENA DATURI, sotto l'ombra del maestoso Palazzo Farnese e all'interno della consolidata ESTATE FARNESE 2022.

Stralunà è la Città del Circo in Centro Città!

15-16-17 Luglio, tutti i giorni dalle 17:00 all’Arena Daturi in via Risorgimento n°1 a Piacenza

Organizzata da Manicomics Teatro, si avvale del contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, del Comune di Piacenza con l’inserimento del programma nell'«Estate Farnese», della Regione Emilia Romagna, del Ministero della Cultura. Si ringrazia Emilia Informatica per il sostegno tramite l’Art Bonus.
Straluna è inoltre organizzata in Partnership con MagdaClan Circo, Teatro Bandito, Collettivo Antilia (progetto di Cordata FOR).


Quest’anno la manifestazione cresce e popola lo spazio dell’Arena Daturi triplicando le installazioni: alla grande tenda di Magda Clan Circo, si affianca il palco allestito per la Compagnia Soralino, che arriva dalla Francia, l'Arena Antilia del Collettivo Antilia, progetto scaturito da Cordata FOR, e l’arena di Teatro Bandito, con spettacoli di circo ed arte varia adatti a tutta la famiglia.

Stralunà è un momento di festa del circo contemporaneo, arricchito da una kermesse di eventi, street food, mercatini estivi e ludobus di grande qualità: una “Città del Circo in Centro Città” che trova casa negli ampi spazi dell’Arena Daturi di Piacenza all’ombra della imponente e sontuosa cornice di Palazzo Farnese in pieno centro storico a Piacenza.

L’Arena Daturi diventerà quindi una vera e propria città dove le compagnie di circo contemporaneo pianteranno i loro tendoni (dai un’occhiata al timelapse di MagdaClan!), mentre nell’area ricreativa - ad ingresso gratuito - i giochi di legno di Energia Ludica allieteranno grandi e piccini, tutti potranno gustare le prelibatezze dei track food della POLPETTERIA, la gelateria viaggiante di BAIOCC, la cucina siciliana di BEDDA

e fare un giro sui MERCATINI D’ESTATE di vintage, artigianato e molto altro... Vi aspettiamo tutti il 15, 16 e 17 luglio 2022 a Stralunà, la città del Circo in Centro Cittài.
La direzione artistica di Manicomics Teatro
BIGLIETTERIA: prevendita Pl.zzo Farnese: P.zza Cittadella 24 da lun. a ven. 10.00/13.00, tel. 3313821441 / ONLINE: ticketone.it – Estate Farnese
il 15-16-17 luglio dalle ore 17:00 la biglietteria si sposterà all’ingresso dell’Arena Daturi in via Risorgimento n°1 - Piacenza

 
 

Iscriviti alla nostra newsletter


Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.