Immaginate un mondo tutto nuovo dove ogni cosa è rigorosamente riciclata, riutilizzata e, da vecchie cianfrusaglia, tornare ad una seconda vita, utilizzata con nuove funzioni, assemblata in modi differenti e con tecniche futuribili!
Nel pacific trash vortex, isola di plastica sperduta nell’Oceano, un fantasioso naufrago vive una battaglia tra sogno e realtà contro il Caos, re dei rifiuti e dello spreco, fiancheggiato dagli orridi Sporcizzoni, una banda putrida, generatasi dall’accumulo sconsiderato del consumismo.
Invece al fianco di Orlando – ecco l’epico nome del nostro eroe – Rinaldo, Bradamante e chissà quanti altri paladini delle 4R, creati dal riutilizzo artistico delle plastiche ed altri scarti della società portati sulle sponde dell’isola non biodegradabile in mezzo all’Oceano.
La divertente storia, portata in scena utilizzando le tecniche del teatro d’attore e di figura, forma e in-forma il giovane pubblico sulla raccolta differenziata, sulle tecniche di riciclaggio artistico, su come il rifiuto possa diventare risorsa e sulle tecniche di smaltimento e riciclaggio industriale.
Spettacolo per famiglie e Scuole Primarie
TEMATICHE: Agenda 2030 ed il problema della sostenibilità della vita dell’uomo sul Pianeta Terra,
visto con lo sguardo del clown contemporaneo
una produzione Manicomics in collaborazione con IREN Spa
Regia di Mauro Mozzani
Testo di M.Mozzani, R.Tarquini, A.Spernanzoni
con Margherita Serra
scenografie Alajde2000
musiche originali Giancarlo Boselli
disegno luci e fonica Grazieno Marafante
direzione tecnica Leonardo Tanoni
Tutti i costumi e le scenografie sono realizzati con materiale di riuso e riciclato.
Lo Spettacolo esiste anche in versione di Teatro di Strada da 30 minuti
Titolo: RICICLANDO
N° opera: 893249A
Sezione: DOR
Autori: M. Mozzani (100895) R. Tarquini (100893)