Artemio è un fruttivendolo, un “signor fruttivendolo” come ama definirsi. Vende solo frutta, verdura locale e di stagione: “Mica come il Bruschini che vende le mele del Cile, che viaggiano per mesi in nave, in treno e in camion e poi arrivano qui poverette che sembrano degli stracci”.
Durante la pausa, Artemio noleggia barchette di carta , su cui affidare i propri sogni e i propri desideri. Imbandisce una tavola e invita un ospite a pranzare assieme a lui, creando un momento di convivialità, capace di far sorridere, pensare e sognare.
Uno spettacolo intimo e poetico, a tratti comico brillante che vuole valorizzare l’importanza di una pratica alimentare corretta, fatta di prodotti locali, di stagione, sani e genuini, ma soprattutto uno spettacolo capace di creare un momento di convivialità con il pubblico, attraverso il piacere di stare a tavola.
……….ho sotterrato tutte le mappe e le cartine, voglio provare a seguire le stelle o magari affidarmi ai messaggi in bottiglia… e poi vedremo se e chi risponderà……..