spettacoli di comicità circo musica in Piazza Cavalli
Con il contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Regione Emilia Romagna, Ministero della Cultura, del Comune di Piacenza e con la collaborazione della Camera di Commercio dell’Emilia. Si ingraziano i proprietari della torre dell’INA e gli uffici dell’INPS-Piacenza.
un progetto a cura di Manicomics Teatro
Tutti gli spettacoli sono GRATUITI e adatti a tutte le età
Il Festival della Comicità, del Circo Contemporaneo e non solo a Piacenza
Stralunà è la parola in dialetto piacentino per “stralunato”. Una parola che identifica una diversità, l’essere strani e con qualche strano e divertente pensiero. Il nostro Stralunà è proprio questo: una grande pressione d’animo che ci porta verso uno “strano e divertente pensiero” che aderisce al linguaggio comico, poetico e spesso surreale della Compagnia Manicomics.
Il Festival nasce nel 2021 come crocevia di linguaggi performativi e dello spettacolo dal vivo, a partire dal circo contemporaneo e del clown teatrale, specificità di Manicomics Teatro, sino ad arrivare ad accogliere anche gli altri linguaggi della scena contemporanea e altri elementi di piazza volti a far divenire l’evento un momento di festa, una kermesse, con eventi che trasformano il centro città in una festa di colori, acrobazia e sorrisi.
Il linguaggio sovra culturale del circo contemporaneo, della musica e della comicità fanno sì che Stralunà sia una festa popolare dal gusto tutto contemporaneo, richiamando artisti all’avanguardia con un occhio speciale verso la comunità e il sociale.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti, così da richiamare pubblico di tutte le età e tutte le provenienze a festeggiare assieme l’arrivo dell’estate!
Quest’anno attrazioni da terra tutte su ruote in occasione del Tour de France e dal cielo, a celebrare la forza dell’animo umano.
Prenotazioni al +39 3331741885 – MAIL TO: ufficiostampa@manicomics.it