11 e 12 maggio – ore 21:00 – Teatro Open Space 360° – via Scalabrini 19 – Piacenza
con Margherita Serra e Leonardo Maria Tanoni – Graziella Rimondi, Lorenzo Moretto e i soci di A.L.I.Ce ODV in video – Musiche L. Moretto – Costumi Graziella Trecordi Stylist – Video a cura di Riccardo Rossi – scenografie NSCR di Gianfranco Serra – Testo e Regia di Allegra Spernanzoni
I PROVENTI SARANNO DEVOLUTI AD A.L.I.Ce O.D.V.
Uno spettacolo educativo ed interattivo pensato per le giovani generazioni contro le cattive abitudini che proprio nell’età più bella si instaurano: fumo, alcool, stress, cibo spazzatura, vita sedentaria, non lasciano spesso spazio ad una vita adulta sana e longeva, allora…come prevenire le malattie cerebro vascolari? Come riconoscere in tempo l’insorgere dell’ictus cerebrale? Quali sono le procedure di pronto intervento che possono ridurre al minimo le conseguenze dell’ictus cerebrale?
spettacolo creato con A.L.I.Ce O.D.V., con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, con il Patrocinio del Comune di Piacenza, dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza, con la collaborazione di ASP-Città di Piacenza, Coopselios-Piacenza, Teatro Open Space 360°.
Spettacolo adatto a tutti, ha l’obbiettivo di diffondere le buone pratiche della cura di sé sin dalla giovane età, di informare sui parametri di rilevazione precoce dell’incorrere dell’ictus cerebrale e sulle procedure di pronto intervento e per entrare in contatto con una delle associazioni sul territorio piacentino e nazionale che da anni si occupa di chi è stato colpito da ictus cerebrale e della prevenzione, come in questo progetto si dimostra.
I proventi saranno devoluti alle attrezzature ed attività dell’Associazione A.L.I.Ce O.D.V. che opera da anni per il mantenimento delle capacità motorie e cognitive di chi è stato colpito dall’ictus cerebrale e per la prevenzione a tale malattia.
Biglietto 10 €
INFO e Prenotazioni: info@manicomics.it – alicepiacenza.odv@gmail.com – whatsapp: 3331741885