a cura di ACCI – Associazione Circo Contemporaneo Italia in collaborazione con Manicomics Teatro e con I Venerdì Piacentini, con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia Romagna e del Ministero della Cultura e in collaborazione con il Comune di Piacenza. Un ringraziamento speciale ad ASP-Città di Piacenza.
del Duo Bau
GRATUITO
acrobatica/mano a mano sul tema delle relazioni umane
Un groviglio informe di corpi invade lo spazio scenico, come un’entità che si forma e si trasforma in continuazione. I movimenti, inizialmente embrionali, si evolvono lentamente, acquisendo coordinazione e ritmo, alla ricerca di una propria forma, una propria identità. È un essere unico, o sono due esseri separati?
Doppie Punte è uno spettacolo che esplora la complessità delle relazioni umane, mettendo in luce la loro meravigliosa unicità, e la loro intrinseca difficoltà. Le artiste in scena sono legate l’una all’altra da un vincolo fisico semplice ma potente: i loro capelli sono intrecciati in un’unica treccia. Questo legame è un limite fastidioso, o un raro vantaggio? Giocando tra il comico e il riflessivo, l’ambiente intimo e coinvolgente dello spettacolo invita il pubblico a immergersi in un turbine di emozioni e contrasti. Una danza di corpi che si intersecano, si sfiorano, si ribellano, eppure non possono fare a meno di restare uniti, alla ricerca di un equilibrio tra indipendenza e fusione. Una riflessione sulla connessione, sull’intimità, sull’autonomia e sulla dipendenza. Un viaggio nel delirante e affascinante labirinto dell’esistenza di queste due figure. Doppie Punte è un’esperienza che lascia il pubblico con la sensazione che, in ogni relazione, la vera sfida sia quella di restare sé stessi pur rimanendo intrecciati con gli altri.
Il Duo Bau è un duo femminile di mano a mano, che nasce nel 2019 ed è composto da Sole e Maria, due artiste con sembianze, forme e colori fortemente diversi, ma unite dagli stessi sogni e progetti. Rincontratesi nella scuola di circo Carampa a Madrid, restano affascinate dal linguaggio del mano a mano e decidono di approfondire insieme lo studio di questa disciplina, nuova per entrambe. Intrapendono così una sfida con loro stesse, iniziando un cammino ricco di sacrifici e di grandi soddisfazioni. Al termine degli studi presentano il loro primo numero insieme e, spinte da una forte affinità e sintonia, le artiste incanalano tutte le loro energie in un nuovo progetto: la creazione di uno spettacolo di strada frizzante, divertente e coinvolgente, il DUO BAU SHOW.
Per Info:
Mail to: ufficiostampa@manicomics.it
Mob. / Whatsapp: +39 3331741885
www.manicomics.it/welcome