Dal 26 al 31 maggio 2025 si terrà, presso il Teatro Manicomics, in via Scalabrini 19, la seconda edizione del festival LIMITROFIE, parte del Progetto teatro e Comunità.
La 2° Edizione della Rassegna è un progetto di Manicomics HUB Teatro e Comunità realizzato con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia Romagna e del Ministero della Cultura. Si ringrazia ASP-Città di Piacenza.
Il Festival LIMITROFIE è punto di arrivo e visibilità dei percorsi di teatro nei luoghi del sociale e che hanno una finalità educativa, terapeutica, di crescita e cittadinanza. Il festival ospiterà, nell’arco di alcuni giorni, i risultati di alcuni laboratori psico-pedagogici del territorio. Le parole chiave per la selezione delle proposte saranno: scuola, fragilità, disabilità, welfare, formazione, acccoglienza, comunità. Il festival nasce per continuare le progettualità iniziate con il percorso YEStheater dello scorso anno e proposto all’interno del progetto Teatro e Comunità di Manicomics, realizzato con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, momento formativo rivolto agli operatori del settore.
Info: info@manicomics.it – 333 1741885