Sabato 20 MAGGIO dalle ore 10.30 alle ore 18.30
“LA GRAMMATICA DELLA FANTASIA CIRCENSE“
Alessandro Maida di MagdaClan Circo
Tutti i workshop sono dedicati a professionisti e studenti che vogliano approfondire le tecniche del clown e del circo contemporaneo (giocoleria, acrobatica, manipolazione dell’oggetto in scena, equilibrio, coreografia) – Teatro Open Space 360°
La Grammatica della Fantasia Circense è un workshop, rivolto a circensi, ma anche ad attori fisici, danzatori, e chiunque voglia approfondire le propria ricerca creativa ispirato a Gianni Rodari e alla sua “Grammatica della fantasia”. Un lavoro intensivo sulla creazione, dove attraverso giochi e improvvisazioni si percorreranno alcuni principi fondamentali per poter reinventare e personalizzare la propria disciplina circense. In quanti mila modi posso fare la stessa cosa?
Aperto ai professionisti o a chi sta studiando circo o teatro.
ALESSANDRO MAIDA
Diplomato nel 2006 presso la scuola di circo FLIC di Torino e nel 2009 all‘ESAC di Bruxelles in “sfera d’equilibrio e giocoleria”, Alessandro è figlio del metodo sull’attore del circo di Roberto Magro. Vince nel 2010, con Dieu me doit des explications il premio del pubblico al festival Pistes de Lancement di Bruxelles. Nel 2011 entra nel progetto di Espace Catastrophe di Bruxelles, Complicité, in cui artisti professionisti incontrano ragazzi con disabilità mentali. Il suo talento emerge insieme a Maxime Pythoud con il quale fonda la Cie Circoncentrique, debuttando con Respire (più di 400 repliche in tutto il mondo). Co- fondatore del circo MagdaClan, con il quale crea: Magda Cabaret, ERA – Sonetto per un clown, Extra_Vagante, È un Attimo, Sic Transit e, come regista, Masnada.
Costo 50€ (ridotto 20€ per studenti scuole di teatro/circo/danza)
INFO e prenotazioni +39 3331741885 – info@manicomics.it