Parte la CALL dedicata alle giovani compagnie piacentine tra i 18 e i 35 anni per la presentazione di un progetto di spettacolo dal vivo.
TRA APOLLO E DIONISO è parte del progetto TEATRO E COMUNITÀ / MANICOMICS HUB sostenuto dalla FONDAZIONE DI PIACENZA E VIGEVANO è un progetto di Manicomics Teatro
Sede del percorso: Teatro OPEN SPACE 360° – Via Scalabrini 19 – Piacenza
Periodo del percorso: 24 marzo – 21 maggio 2023
Scadenza della Call: 16 marzo 2023 alle ore 18.00
«Tra Apollo e Dioniso» è un percorso di appoggio e accompagnamento alla realizzazione di un’opera/spettacolo dal vivo a beneficio di un gruppo di giovani artisti, formalmente costituito o informale, di età tra i 18 e i 35 anni e residenti sul territorio piacentino.
Il progetto, sostenuto economicamente dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, mira allo sviluppo della industria culturale giovanile nel campo dell’arte dello spettacolo dal vivo.
La Call è aperta a gruppi creativi composti da minimo 5, massimo 10 elementi, comprendenti figure professionali (accreditate o in fase di formazione) che presentino un progetto di creazione inedito (già avviato o in fase embrionale) da realizzare negli spazi di Manicomics Teatro, avvalendosi del tutoraggio artistico di Manicomics Teatro e delle attrezzature disponibili nel Teatro Open Space 360°, per un periodo stabilito in 13 giornate.
SCARICA LA SCHEDA DEL PROGETTO E IL MODULO DI ISCRIZIONE QUI
Tra le domande pervenute sarà selezionato un gruppo e il progetto di creazione relativo per la realizzazione dello stesso.
Il progetto prevede un budget sino a 1500€, spendibile in attrezzature/scenografie/costumi teatrali, necessarie alla realizzazione del progetto che sarà selezionato.
Lo spettacolo creato alla fine del percorso sarà rappresentato presso il Teatro Open Space 360°.
Per avere maggiori informazioni alla compilazione del progetto chiamare il numero +39 3331741885