
SPETTACOLO SU PRENOTAZIONE AL NUMERO +39 349 354 2866
UNO SPETTACOLO DI CLOWN CONTEMPORANEO PER FAMIGLIE
Con Mauro Mozzani e Annalesi Secco, Regia e scene Enrica Carini, Sagome, oggetti e realizzazione scene Gabriele Genova, Musiche Giancarlo Boselli
Con il sostegno di Gli Amici della Valle del Sole
“Sulla corda tesa” – L’ISPIRAZIONE
Emilia ogni anno a fine estate trascorre gli ultimi giorni prima dell’inizio della scuola dai nonni che vivono in un piccolo paese sulla costa.
E’ così da sempre, da quando ancora era nella pancia della mamma, ma ogni anno alcune cose cambiano mentre altre rimangono le stesse. Il tempo passa, Emilia cresce e quando l’ultima estate arriva da sola a trovare i nonni, ad attenderla sul binario alla stazione c’è solo il nonno.
Qui inizia uno dei più poetici testi del noto drammaturgo inglese Mike Kenny con un nonno incapace di dare un nome a ciò che accade quando la vita volge al termine e una bambina che tutto capisce e che vuole che le cose le siano dette con sincerità.
Il racconto è un viaggio tra i dolci e strampalati racconti del nonno che sostiene con leggerezza che la nonna sia partita con il circo perché da sempre desiderava fare la camminatrice sul filo e le incalzanti domande di Emilia e i suoi complici silenzi
per condividere quel tempo così importante per entrambi, in cui si sentono le cose cambiare e al contempo rimanere le stesse..
LO SPETTACOLO
In scena, un attore ed una attrice interpretano Nanni ed Emilia.
Emilia è la giovane acrobata di un piccolo circo dove incontra lo storico clown Nanni.
Da quando era ragazzina, il suo sogno era di camminare sulla corda tesa, proprio come, nei racconti fantasiosi di suo nonno, faceva la nonna.
Il clown conosce la storia di Emilia e l’amore profondo che aveva ha per i suoi nonni, ed ogni sera che lei non riesce a dormire, gliela racconta con dolcezza e allegria.
Emilia è determinata e al tempo stesso fragile e Nanni, con la leggerezza, la tenerezza e il sorriso che solo un Clown sa avere, l’accompagna nei suoi primi passi nel magico mondo del circo dove giocoleria ed equilibrismo si alternano a divertenti momenti clowneschi.