16 Giugno – 21:15 – al centro di Piazza Cavalli
«CHOUF LE CIEL»
Compagnia Colokolo
SPETTACOLO DI CIRCO CONTEMPORANEO INTERNAZIONALE
Per strada, sotto il tendone o al chiuso, lo spettacolo si svolge il più vicino possibile al pubblico. Giocoleria, acrobazie, balli e acrobazie aeree improvvisamente esplosive. Ridiamo, pestiamo i piedi, tratteniamo il respiro. non guardiamo in basso. E poi balliamo gnaoua, hip-hop, chaabi, electro, musica classica araba. La musica è un ricordo al cunema, la scrittura è acrobatica, il circo marocchino, senza tempo. Quindi in Chouf le Ciel c’è: 2 rocker (coreano e ungherese), 6 artisti (cinque pantaloni e un vestito), canzoni popolari, 1 matrimonio marocchino senza moglie, 1 Ammalato (donna che trasporta merci al confine fra Marocco e Spagna) Hip-hop Fairuz, imprecisati Chili di vecchi vestiti, lanci acrobatici alti fino a 9 metri, equilibri di mano a mano, Acrobazie con la banquin, cadute libere, Trance collettive, musica chaabi, Risate, spaventi, Visti per ingressi multipli. E poi, la tenerezza, la rabbia, la miseria e l’amore sfugge dall’alto.
Ingresso Gratuito
Durata: 60 minuti
LA COMPAGNIA COLOKOLO
Con sede a Casablanca, la compagnia Colokolo – Cirque Urbain Marocain, creata nel 2013, riunisce artisti circensi della Scuola Nazionale di Circo SHEMS’Y.
Praticano l’altalena, il palo cinese, la giocoleria, le alzate acrobatiche, la manipolazione di oggetti e la musica. Basandosi sui talenti multidisciplinari dei suoi artisti, Colokolo combina arti circensi, arti urbane, teatro e danze tradizionali in modo originale e sviluppa un’identità marocchina di performance dal vivo.
IL ROCKER, DISCIPLINA COLLETTIVA L’altalena è un apparato circense costituito da una tavola di frassino e un piede di metallo. Questa disciplina, in Marocco è praticata solo dalla Compagnia Colokolo, per cui le possibilità di combinazioni, traiettorie e permutazioni sono multiple. Una giocoleria umana che sorprende l’occhio dello spettatore.
INFO al +39 3331741885 – ufficiostampa@manicomics.it