ideato, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti – scene, costumi e luci Alessandro Larocca, Andrea Ruberti – musiche Gipo Gurrado
Teatro Clown
Due strani individui in frac, bianchi e polverosi, quasi fossero usciti da un ripostiglio, arrivano sulla scena. Sembrano smarriti, aprono porte immaginarie come se cer- cassero una via di fuga o di arrivo fino a trovarsi faccia a faccia col pubblico. Sorpresi o forse impauriti cominciano lo show: “Signore e signori la nostra storia parte da molto lontano”. In bilico tra comicità e tragedia, malinconia ed euforia, giocano con la fantasia, litigano con la realtà, si aggrovigliano nei loro numeri dove l’illusione si confonde con la verità. In un’atmosfera rarefatta e onirica si snodano numeri comici classici spesso basati sulla conflittualità e sullo scherzo, giocati all’interno della dinamica di coppia. E ancora numeri mimici sostenuti dalla musica e numeri d’illusionismo destinati a rivelare ingenuamente i propri trucchi.
Uno spettacolo scritto, interpretato e diretto da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti, consolidata coppia comica nel panorama teatrale milanese. Il loro amore per la pantomima e la clownerie li porta, dopo quasi venticinque anni di lavoro nella compagnia Quelli di Grock, di cui erano soci storici e membri della commissione artistica, a proseguire la loro strada fondando nel 2010 la compagnia teatrale IFRATELLICAPRONI.
Spettacolo premiato da: Festival Internazionale di MIMO (Lubiana, 2005 – 2007); Clownfestival (Milano, ediz. 2007, 2008, 2009); Festival Tendence clown (Marsiglia, 2011); Festival “La strada” (Brescia, ediz. 2012); “VeregraStreetFestival” (ediz. 2012); “Bibliofestival” (Dalmine (BG), 2012); Festival “Siride” (Brugherio, 2012); Ville de Gardanne (FR, 2012); “Le très grand conseil mondial des clowns” (Niort, 2013)