Manicomics Teatro
Alla Carica, ragazzi!
di Agostino Bossi, Mauro Caminati, Rolando Tarquini
con Agostino Bossi e Mauro Caminati
prodotta da Bossi-Caminati-Tarquini e IREN-SPA in collaborazione con MANICOMICS TEATRO Teatro Clown – Educazione Ambientale
Due stravaganti soldati a bordo di un carro armato super moderno sono inviati in missione nel deserto.
Sino a quando… colpo di scena, compare il “nemico”.
Il loro obiettivo è di cercare i nemici e distruggerli per salvaguardare le ultime risorse di petrolio del pianeta. Il loro mezzo gli permette di sopravvivere in ogni situazione per settimane, infatti è dotato di lavatrice, frigorifero, computer, mobile bar, dispensa….. dentro c’è tutto … ma quel TUTTO funziona solo se c’è carburante!
Durante la loro finta guerra discutono la tematica dell’energia, dalla sua produzione agli effetti collaterali fino ai conflitti che nascono per gli interessi derivanti da essa, di quello che può fare ognuno di noi per il bene del pianeta e di come la produzione di energia alternativa e soprattutto solare li possa salvare.
Sino a quando… colpo di scena, compare il “nemico”.
Breve Curriculum di Manicomics
Manicomics Teatro è una compagnia indipendente che si muove nell’ambito teatrale per la produzione di prodotti artistici nell’area dello spettacolo dal vivo. In particolare Manicomics produce e distribuisce creazioni teatrali originali, organizza eventi nell’ambito dello spettacolo dal vivo, progetta e gestisce attività nell’ambito formativo e pedagogico e progetta e conduce laboratori teatrali per giovani ed adulti. La linea artistica della compagnia mantiene le direzioni storicamente delineate nel corso degli anni evidenziando come tematiche predominanti la critica sociale, un certo uso della comicità, della satira e del linguaggio poetico e grottesco e la scelta di indirizzare i propri prodotti artistici ad un pubblico eterogeneo. Manicomics Teatro è localizzata sul territorio regionale emiliano e precisamente nella città di Piacenza che rimane il punto di riferimento e la sede del gruppo. Manicomics Teatro ha portato le proprie produzioni sia in Italia che all’estero: in Francia, Argentina, Portogallo, Spagna, Brasile, Svizzera, Polonia, Unione Sovietica, Yugoslavia, Germania, Olanda.