Il festival estivo di circo contemporaneo di Manicomics TeatroCirco si apre il 27 giugno con la Vetrina del Bando Trampolino dell’Associazione Circo Contemporaneo Italia
a cura di ACCI – Associazione Circo Contemporaneo Italia in collaborazione con Manicomics Teatro e con I Venerdì Piacentini, con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia Romagna e del Ministero della Cultura e in collaborazione con il Comune di Piacenza. Un ringraziamento speciale ad ASP-Città di Piacenza.
Il bando TRAMPOLINO VETRINA 2025, nell’ambito del progetto ministeriale Circ_Up 3.0, è promosso da A.C.C.I. per dare risalto alle nuove creazioni italiane di circo contemporaneo. Prevede la selezione di spettacoli che andranno a costituire una vetrina, rivolta a operatori nazionali e internazionali, che possa mostrare e valorizzare l’autorialità e la varietà di questo settore, contribuendo alla sua diffusione in Italia e all’estero.
TRAMPOLINO VETRINA è aperto a tutte le realtà artistiche professionali di circo contemporaneo, senza vincoli di età dei componenti e quest’anno ha selezionato tra i numerosissimi candidati al Bando, 5 gruppi che presenteranno 30′ del proprio work in progress nella giornata del 27 giugno all’interno del Festival Stralunà..
Chiama il 3331741885 o scrivi a ufficiostampa@manicomics.it.