11/06 ore 21.00 MOLO 8
classe Adulti – Open Space 360° v.Scalabrini 19, PC – ingresso 8€ (ridotto 5€)
“Molo 8” è una libera rivisitazione del testio classico “L’ODISSEA” vista dal punto di vista dei marinai che hanno accompagnato Ulisse nell’impresa. Acccanro al filo narrativo classico viene riproposta anche una attuializzazione rispetto alla “odissea” vissuta in questi ultimi anni e rispetto a quello che il pianeta sta vivendo oggi. Gli attori e le attrici in scena hanno frequentato il 1° anno della Scuola di Teatro Manicomics.
Conduzione: Allegra Spernanzoni, Rolando Tarquini e Mauro Mozzani
Con: Ambrosi Francesca, Anaclerio Rosella, Barattieri Francesco, Crespi Nicola, Galeazzi Massimo, Giovi Ivan, Iavarone Claudia, Lalatta Fabiola, Lucchini Emanuele, Picchioni Claudia, Picchioni Loretta.
LIMITROFIE 2022
La attività di laboratorio teatrale gestite direttamente da Manicomics da quest’anno confluiscono nella rassegna “LIMITROFIE”. Le attività dei laboratori teatrali sono rivolte a promuovere l’arte, la creatività giovanile e la promozione di nuovi talenti e vogliono mostrare alla cittadinanza i loro risultati per un momento di verifica e comunicazione.
Laddove possibile LIMITROFIE cerca di attivare percorsi in cui la comunità sia al centro ovvero dove adulti e giovani possano condividere spazi artistici e performativi, certi del fatto che la formazione passa anche attraverso l’esempio dei “grandi” verso i più piccoli e degli educatori verso gli utenti ma … alcune volte capita anche che la direzione si inverta.