16 Giugno – 18:00 – Piazzetta Pescheria (adiacente Piazza Cavalli)
«LUSÌN»
Compagnia Hanami
SPETTACOLO DI CIRCO CONTEMPO
di e con Micol Veglia e Andrea Cerrato
Con il sostegno di: Open Mind 360°, Manicomics Teatro e Regione Emilia-Romagna Sguardo esterno: Rolando Tarquini, Mauro Mozzani, Allegra Spernanzoni
“LUSìN” ( dall’ Armeno “LUNA” ) è uno spettacolo di circo contemporaneo, che prende ispirazione da alcuni scritti del filosofo, scrittore e mistico Georges Ivanovič Gurdjieff.
Lo spettacolo tratta del rapporto tra l’uomo e l’utopistico desiderio di “volere la luna”. Una storia d’amore e illusione che utilizza il linguaggio del corpo attraverso le discipline circensi quali roue cyr, mano a mano, tessuto cerchio aereo, e trova, grazie alla sinergia di danza e teatro fisico, la sua massima espressione.
Ricco di simboli e di movimenti spettacolari, questo viaggio, ha la volontà di comunicare con quell’ “io” ricercatore che si cela dietro ogni spettatore, verso la scoperta di sé.
Ingresso Gratuito – Durata: 50 minuti
Compagnia HANAMI – Andrea Cerrato / Micol Veglia
Presentano nel programma Tu si que Vales il loro duo di ruota cyr e nel 2022 decidono di creare il loro primo spettacolo “LUSìN”.
Parallelamente proseguono il loro cammino artistico collaborando con grandi realtà nell’ambito del circo, contando prestigiose partnership e ingaggi, come la Compagnia Finzi Pasca e Le Cirque with Top Performer, condividendo la loro arte con registi e artisti del Cirque du Soleil.
Le influenze di stili, tecniche ed esperieze si riflettono nello stile originale delle creazioni e nella capacità degli interpreti di ricreare emozioni universali attraverso il linguaggio del corpo in modo poetico, divertente e sempre accessibile ad un pubblico vario.
INFO al +39 3331741885 – ufficiostampa@manicomics.it