a cura di ACCI – Associazione Circo Contemporaneo Italia in collaborazione con Manicomics Teatro e con I Venerdì Piacentini, con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia Romagna e del Ministero della Cultura e in collaborazione con il Comune di Piacenza. Un ringraziamento speciale ad ASP-Città di Piacenza.
di Incipit Company
corda aerea, ruota cyr, teatro e danza sulla bestialità
Regia di Daniela Vairo – Produzione INCIPIT COMPANY
Ispirato a «The animal farm» di G. Orwell
GRATUITO
George Orwell, con “la Fattoria degli animali “ (1945) è stato la scintilla prima che ha acceso la nostra creatività: “Le creature di fuori guardavano dal maiale all’uomo, dall’uomo al maiale e ancora dal maiale all’uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due”
Due artisti in scena. Discipline: corda aerea, la ruota cyr, il teatro e la danza. L’obbiettivo dello spettacolo è quello di mettere in dubbio l’umanità dell’umano e la bestialità del maiale.
Partendo da questi due concetti la scrittura scenica punta a confonderli, mischiarli, paragonarli e scambiarli attraverso immagini e azioni che si costruiscono intorno ale discipline di circo contemporaneo. Lo scopo è di stimolare una riflessione su alcune caratteristiche e peculiarità dell’essere umano.
“Quel che non ti uccide, ti ingrassa”.
Per Info:
Mail to: ufficiostampa@manicomics.it
Mob. / Whatsapp: +39 3331741885
www.manicomics.it/welcome