CIRCO CONTEMPORANEO
Tutto funziona grazie all’equilibrio tra gli elementi.
Non c’è prevalenza di un elemento a discapito dell’altro ma tutto sta in piedi perché ogni componente dà e riceve le proprie emozioni e quelle dei compagni.
La reciproca fiducia permette di creare atmosfere armoniche nelle quali è possibile cogliere energia, affiatamento, sostegno. Tutti ingredienti fondamentali alla realizzazione di un percorso condiviso e solido.
Diverse personalità che fondendosi danno vita a situazioni nuove e uniche.
…perché quello che vogliamo portare in scena siamo noi stessi, il nostro vissuto e le nostre emozioni, 6tu perché la nostra voglia di sostenerci a vicenda è la stessa voglia che abbiamo di intraprendere questo percorso di vita insieme….IL COLLETTIVO 6TU
Gli artisti membri di questo progetto si sono conosciuti nel 2018, quando le loro strade si sono incrociate frequentando il corso professionale per artisti di circo contemporaneo presso la Fondazione Cirko Vertigo. Qui hanno avuto modo di conoscersi ed apprezzare le loro diverse origini, crescere personalmente e professionalmente, contaminandosi culturalmente e artisticamente.
Successivamente, nell’estate 2020, è nata l’idea di dare vita ad un percorso artistico insieme; grazie al periodo di grande formazione affiancando Circo Zoé nel progetto «Zoè in città» hanno iniziato a capire la vera importanza del lavoro di squadra e il valore di creare le fondamenta di un progetto artistico; dando vita ad un collettivo che potesse essere anche una forma di sostegno l’uno per l’altro. A febbraio del 2022 il Collettivo diventa Associazione Culturale Ente del Terzo Settore, e da maggio inizia a presentare all’interno dello scenario artistico italiano il suo primo spettacolo Krama, concludendo poi il tour in Francia, presentando lo spettacolo a La Brèche, Pôle National Cirque de Normandie / Cherbourg-Octeville. A febbraio del 2022 il Collettivo diventa Associazione Culturale Ente del Terzo Settore, e da maggio inizia a presentare all’interno dello scenario artistico italiano il suo primo spettacolo Krama, concludendo poi il tour in Francia, presentando lo spettacolo a La Brèche, Pôle National Cirque de Normandie / Cherbourg-Octeville.
LINK PROMO QUI
INGRESSO GRATUITO
Lultimaprovincia è un progetto di Manicomics Teatro
Per Info:
Mail to: ufficiostampa@manicomics.it
Mob. / Whatsapp: +39 3331741885
Tutto il programma su www.manicomics.it/welcome