LULTIMAPROVINCIA FESTIVAL a GOSSOLENGO

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LULTIMAPROVINCIA FESTIVAL a GOSSOLENGO

23 Agosto @ 21:00 - 22:00

LULTIMAPROVINCIA

Circo Teatro Festival tra Piacenza e Provincia dall’11 agosto al 18 settembre

23 venerdì 21h – Comune di Gossolengo – Piazza Roma

Compagnia Rasoterra Circo in

«HAPPINESS»

CIRCO CONTEMPORANEO

di e con Alice Gaia Roma, Damiano Fumagalli, thanks to Juliette Hulot, musiche di Francesca Musnicki

Con HAPPINESS la compagnia RASOTERRA ci regala una riflessione sulla felicità.

A caccia della felicità si può correre tutta la vita senza mai raggiungerla, e forse è dietro l’angolo.

Come trovare l’equilibrio fra l’accontentarsi di ciò che si ha ed il perseguire i propri sogni?
Questo spettacolo per la strada porta un momento di leggerezza, ma vuole anche far riflettere sul come divertirsi nella vita!

E’ un tentativo di far sentire felicità, sorprendersi nella felicità.

La ricerca artistica di RASOTERRA si presenta come un salto, un tentativo di decollo, una sfida ai nostri piedi incollati al suolo. Creiamo spettacoli di circo contemporaneo volti a condividere col pubblico una ricerca/riflessione su un tema scelto. La qualità e le competenze di RASOTERRA sono frutto di incontri, produzioni e scambi artistici in Europa e nel mondo.  La compagnia nasce a Bruxelles nel 2010 dal desiderio di dare forma all’intenso lavoro fisico e creativo di Damiano Fumagalli e Alice Roma. Nel 2012, “Panni Sporchi” è il primo spettacolo di RASOTERRA, frutto dalla collaborazione con la regista e creatrice di performance Firenza Guidi. Nella primavera del 2012 Claire Ruiz, acrobata francese della Compagnia Tandem, formatasi presso la ESAC (Bruxelles), inizia a collaborare con i due ciclisti italiani.  Il trio crea un primo numero: Totem. Nel marzo 2014 RASOTERRA presenta lo spettacolo di strada “La balena volante” vincendo il premio del pubblico al Daidogei World Cup di Shizuoka 2015 in Giappone. Nel luglio 2019, col sostegno di Cartons Production presenta sempre in strada“VIRUS”. Nel settembre 2019 debutta “Granelli” la prima produzione per bambini della compagnia, un progetto in coproduzione con Cordata F.O.R. Il 2020 è l’anno di “Happiness” e nel 2021 segue il debutto di “BOA”, due produzioni che parlano di felicità, come motore per affrontare l’oggi.

Numerose le collaborazioni che arricchiscono il lavoro della compagnia: “projet.PDF” un collettivo tutto al femminile di cui Alice e Claire sono co-fondatrici e lavorano costantemente dal 2015; Nofit State Circus con lo spettacolo “Labyrinth” (Gran Bretagna); ON- Orit Nevo Contemporary Circus (Israele); “Milo & Maya”Opera Domani (co produzione Aslico Teatro progetto UE);  Circo el grito con lo spettacolo “The king of swing” (Italia).

LINK AL PROMO QUI

INGRESSO GRATUITO

Il Festival è realizzato grazie al contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Regione Emilia Romagna, Ministero della Cultura, e con il contributo di con il contributo di Comune di Agazzano, Comune di Alta Val Tidone, Comune di Bobbio, Comune di Cadeo, Comune di Carpaneto Piacentino, Comune di Castel San Giovanni, Comune di Gazzola, Comune di Gossolengo, Comune di Gragnano, Comune di Piacenza, Comune di Podenzano, Comune di Rivergaro, Comune di Rottofreno, Comune di Travo, Comune di Vigolzone in collaborazione con Manicomics APS e ASP-Città di Piacenza

 

Per Info:

Mail to: ufficiostampa@manicomics.it

Mob. / Whatsapp: +39 3331741885

Tutto il programma su www.manicomics.it/welcome

Condividi questo evento

Dettagli

Data:
23 Agosto
Ora:
21:00 - 22:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,
Sito web:
www.manicomics.it

Organizzatore

Manicomics
Phone
3331741885
Email
info@manicomics.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

GOSSOLENGO Piazza Roma
Piazza Roma
GOSSOLENGO, Italia
+ Google Maps