Magda Clan
EMISFERO
Circo contemporaneo con 6 artisti di circo e 1 musicista di e con MAGDA CLAN
Un omaggio all’uomo e al suo incredibile meccanismo, all’equilibrio quotidiano, al circo della vita.
Sta accadendo di nuovo, son partite anche per questo pensiero
Succede 60.000 volte al giorno.
Succede senza tregua.
Piccole molecole che si scontrano, si abbracciano, camminano, suonano, danzano; messag g eri chimici rilasciati in risposta ad ogni stimolo, neurotrasmettitori di emozioni.
Sono sessantamila sfaccettature
dell’essere, portatrici di rabbia, paura, fiducia.
Emisfero è il loro, e il tuo viaggio: una reazione in continua evoluzione, un omaggio all’uomo e al suo incredibile meccanismo, all’equilibrio quotidiano, al circo della vita.
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. (Albert Einstein)
POETICA
L’irriverenza e la “follia” portano il MagdaClan a trovare – nelle scelte della vita, come nella ricerca artistica – situazioni surreali e disequilibri fragili non riconducibili a qualsivoglia grammatica o formula classica. Fine ricerca artistica, sensibilità, freschezza e poesia: un’arte che è uno stile di vita.
Il MagdaClan ha ereditato un metodo di lavoro che si basa sullo scandagliare, al di là della tecnica e al di là della forma, il cuore della relazione tra un corpo e un oggetto o una personalità. Spesso tutto ciò avviene attraverso la destrutturazione per scoprire i lati brillanti o oscuri di un nuovo linguaggio circense in grado di costruire e sostenere un immaginario tipicamente “surreale”.
Surreale nel vero senso della parola e cioè “che supera la dimensione del reale; che è capace di evocare
immagini e suggestioni fantastiche, rivelando il lato più profondo della psiche umana.
Con libertà, il Magda tende a escludere l’ovvio e il banale, non ammette l’imbellettato, il non sincero, il simmetrico e il facile; ama le immagini stralunate, la potenza tecnica, le situazioni intime e gli equilibri fragili.