SCUOLA DI TEATRO A GAZZOLA

Laboratori per Bambini Adolescenti e Adulti di Teatro e Clown Contemporaneo

a cura di Leonardo Tanoni e Margherita Serra

con il sostegno del Comune di Gazzola

presso la Biblioteca Comunale M.T.Maestri del Boca, Via Roma n°1, Gazzola

OPEN DAY MARTEDÌ 22 OTTOBRE

Prenota la tua lezione di prova telefonando al 3775258087 oppure al 3386285587

Corso Bambini

dai 6 agli 11 anni tutti i martedì dalle ore 17:00 alle ore 18:30

È dedicato al gioco teatrale, alla drammatizzazione, all’improvvisazione teatrale. I bambini, tramite giochi sul ritmo, l’improvvisazione teatrale, la giocoleria, l’equilibrio e la psicomotricità, la lettura espressiva ad alta voce, la narrazione sono guidati nel mondo del teatro e del circo in modo leggero e divertente, privilegiando le attività che potenzino la capacità espressive, la decodifica dei propri stati emotivi, la capacità di comunicare e collaborare in un gruppo di pari. Al termine del percorso il gruppo presenterà al pubblico uno spettacolo originale creato collettivamente.

 

Corso Adolescenti

dai 12 ai 17 anni tutti i martedì dalle ore 18:30 alle ore 20:00

I giovani affrontano le tecniche teatrali in modo approfondito, mantenendo l’aspetto ludico in primo piano, ed affrontando percorsi che amplifichino le abilità rappresentative e la flessibilità e versatilità psico-fisiche. L’obbiettivo è quello di avviare alla pratica di Teatro in modo consapevole e competente. TECNICHE PROPOSTE: le basi del il Teatro di Movimento, del teatro di narrazione e della lettura espressiva, tecniche di Improvvisazione Teatrale, tecniche per l’utilizzo corretto della voce, rapporto con la musica e il movimento corale.

 

Corso Adulti

dai 18 anni in poi tutti i martedì dalle ore 20:00 alle ore 22:00

Il corso propone le tecniche di base per lo sviluppo dell’espressività mimico-gestiale e vocale, per l’acquisizione di una presenza scenica e capacità espressiva utile e valida non solo in campo teatrale, ma per tutte le occasioni professionali e non che nella vita è necessario e bello essere padroni di se stessi e delle proprie capacità retoriche e comunicative. TECNICHE PROPOSTE: Dizione, Improvvisazione, Scrittura Creativa, Composizione Scenica, Tecniche di messa in scena.