HOME MADE rassegna di teatro d'appartamento

Archivio spettacoli

EDIZIONE 2013/2014

12 aprile 2014, Piacenza IMMORALITàVOLI - Ricette libertine
di e con Mauro Caminati
"Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare" Saper cucinare significa saper amare / Mangiare è un piacere e i piaceri sono di per sé immorali / Ci piace mangiare in compagnia, in buona compagnia / Il numero giusto per commensali immorali è due… / o tre…

16 maggio 2014, Piacenza
IL CORRIDOIO DEI SOGNI DIFFICILI
di e con Maria Spelta e Matteo Ghisalberti
Un incontro dai contorni indefiniti. Un appuntamento senza orario né indirizzo. Poche parole che fanno da pretesto ad un uomo e una donna per ritrovarsi nello spazio incerto dei loro sogni, ricercati, dimenticati.

30 maggio 2014, Piacenza
PIÙ DI IERI MENO DI DOMANI
di e con Samantha Oldani
Ispirato a storie tragicamente vere, la storia di una donna che vive la sua quotidianità fatta di pasti da preparare, appuntamenti, schiaffi, lavatrici, calci, letti da rifare, paura, scuse, urla, regali, aspirapolvere da passare, minacce. Un viaggio tragico, grottesco, a volte addirittura comico, nella morbosa complicità tra vittima e carnefice e nell’anima di una donna che non sa come uscire da sé stessa.

EDIZIONE 2014/2015

19 Dicembre alle ore 21h00, 20 Dicembre alle ore 17h00 e ore 21h00, Piacenza
MICRObeckettracce
di e con
Allegra Spernanzoni, Rolando Tarquini in collaborazione con Manicomics Teatro
A voi che questa strada la conoscete
fino al punto esatto in cui si spegne…"
Una cucina, un timer da forno, ciao amore mio, lo vedi che ti sto intorno? Eppure piove, o sta comunque per piovere. Ripariamoci. Come Achille e la tartaruga, suddividere gli attimi che ci rimangono in azioni microscopiche, precisi segnali emotivi, profondissimi silenzi e ilarità. Perché ti sei innamorato? Non mi sono ancora innamorata. Non definitivamente. Neanch’io. Facciamo domani. D’accordo.”